Il Comune di Buscemi offre un servizio di noleggio di e-bike con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile, accessibile e innovativa, offrendo a cittadini, visitatori e turisti un’alternativa ecologica e pratica per spostarsi e scoprire il territorio di Buscemi. 

Le biciclette a pedalata assistita, disponibili in punti strategici del territorio, permettono di muoversi agevolmente anche in presenza di salite o lunghi tragitti, favorendo così l’esplorazione del contesto urbano e naturale in modo attivo e rispettoso dell’ambiente. 

Per usufruire del servizio, è attivo un punto di prenotazione presso il co-working sito negli spazi dell’ex scuola elementare (Via Vittorio Emanuele 112).  

Il servizio prevede il noleggio di 8 Mountain Bike e 4 Bici elettriche da trekking a pedalata assistita, dotate di porta borraccia, doppie borse da telaio, antifurto con chiave, pompa a mano. Su richiesta – e in base alla disponibilità – è possibile anche richiedere seggiolini per bambini.

L’utilizzo del servizio è disciplinato dal regolamento, contenente anche le specifiche tecniche delle attrezzature e disponibile presso il co-working.

Comments are closed.

Close Search Window